Cosa e’ il Plastazote? perche’ decidiamo di parlarne?

Per noi della falegnameria Nedrotti e’ importante far capire che seguiamo le novita’ e cerchiamo sempre di migliorarci.

Il Plastazote, che utilizziamo nel Coperchio Coibentato, e’ un Polietilene espanso reticolato a cellule chiuse di varie densità e colori.

Arnie in Plastazote

Arnie in Plastazote

Viene Realizzato attraverso l’espansione mediante azoto puro che lo rende il materiale ideale per l’imballaggio di opere d’arte, resiste agli agenti chimici, è conforme alle norma FDA (contatto con gli alimenti).

Le applicazioni includono imballaggi, packaging di lusso, imbottiture sportive, applicazioni nel settore auto motive, ortopedico e elettronico e naturalmente lo introduciamo nei coperchi delle Arnie per migliorane alcune caratteristiche.

 

Il Plastazote usato nel coperchio Coibentato delle Arnie  permette d’ isolare dal freddo e dal caldo, non crea umidità’, muffe ed acari. Il materiale e’ completamente inerte e non rilascia sostanze tossiche.

Le caratteristiche tecniche di questo innovativo materiale sono le seguenti;

Si adatta ad un ampia gamma di temperature d’ impiego, dunque resiste al freddo più’ estremo ed al caldo torrido.

E’ resistente all’ acqua ed agli agenti atmosferici, permettendo di creare un clima di comfort per le api.

E’ disponibile in diverse densità’ di peso variabile dai 15 kg/m cubo ai 120 kg /m cubo. Questo ci permette ci scegliere di creare Arnie più’ o meno leggere senza perderne le caratteristiche di funzionalità’.

Il Plastazote e’ un materiale anti macchia, e non corrode i componenti metallici.

Ha caratteristiche meccaniche di elasticita’ e flessibilità’ che ci permette di utilizzarlo anche come componente strutturale dell’ arnia, donandogli ancora più’ robustezza e leggerezza.